UN APPROCCIO CIRCOLARE
Quando e come posso richiedere un RIMBORSO?
✓ Errore materiale
✓ Inesistenza totale o parziale del servizio addebitato
✓ Aumenti ingiustificati del prezzo di vendita
✓ Sconti concordati contrattualmente e non mantenuti
✓ Diminuzioni del costo della materia prima totalmente o in parte non riconosciuto al consumatore
Abbiamo pertanto realizzato un CRM (Customer Relationship Management) con il quale siamo in grado di ricostruire e tracciare dal 2010 le variazioni dei costi del gpl in aumento o in diminuzione, utilizzando come fonte principale il listino internazionale PLATT’S alla sezione LPGASWIRE, che rappresenta il punto riferimento per ogni azienda che vende gpl in Italia. Grazie a questo strumento tecnologico, siamo in grado di verificare ogni variazione reale del costo della materia prima e la sua corretta applicazione, segnalando eventuali errori in danno del consumatore. Inoltre, possiamo accertare se sconti concordati contrattualmente sono stati rispettati e mantenuti nel corso degli anni.
Partendo dalle risultanze oggettive, siamo in grado di fornire al consumatore socio sostenitore un corretto accertamento delle eventuali anomalie, indispensabili per far valere le ragioni in ogni sede opportuna. Effettuiamo, inoltre, servizi di comparazione sul mercato e definiamo le migliori soluzioni possibili, al fine di ottenere un risparmio concreto che può anche arrivare al 40% sul costo di fornitura di famiglie e imprese.
1. DIAGNOSI – 2.CONDIVISIONE – 3.PIANO D’AZIONE – 4.MONITORAGGIO – 5.RENDICONTAZIONE
Un approccio CIRCOLARE
DIAGNOSI
Analisi documentale di tutta la spesa economica che il nostro iscritto ha sostenuto dal 2010, generando un confronto oggettivo tra il realmente pagato e quello che risulta si sarebbe dovuto pagare.
RENDICONTAZIONE
Reportistica periodica sullo stato di avanzamento della pratica.
CONDIVISIONE
Valutazione oggettiva delle risultanze emerse in favore dell’associato e livello di aspettativa possibile.
MONITORAGGIO
Assistenza telefonica per richiesta di aggiornamenti sull’evoluzione della pratica.
PIANO D'AZIONE
Scelta su come agire nei confronti del fornitore e condivisione degli strumenti più idonei per far valere i diritti del nostro associato.
DIAGNOSI
Analisi documentale di tutta la spesa economica che il nostro iscritto ha sostenuto dal 2010, generando un confronto oggettivo tra il realmente pagato e quello che risulta si sarebbe dovuto pagare.
CONDIVISIONE
Valutazione oggettiva delle risultanze emerse in favore dell’associato e livello di aspettativa possibile.
PIANO D'AZIONE
Scelta su come agire nei confronti del fornitore e condivisione degli strumenti più idonei per far valere i diritti del nostro associato.
MONITORAGGIO
Assistenza telefonica per richiesta di aggiornamenti sull’evoluzione della pratica.
RENDICONTAZIONE
Reportistica periodica sullo stato di avanzamento della pratica.
Quando si è vittima di queste anomalie quasi sempre se ne è ignari, perché non sono facilmente percepibili.
GPL Etico APS fornisce, pertanto, assistenza e consulenza a tutti coloro che vogliono fare chiarezza sulla convenienza della modalità contrattuale prescelta e sulla correttezza dei prezzi applicati in bolletta nel corso degli anni.
La trasparenza contrattuale e dei prezzi praticati, sebbene sia in parte regolamentata per legge dall'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato con azioni mirate anche da parte dell’Antitrust, non viene applicata in ugual modo da tutte le aziende fornitrici di gpl.
La nostra azione è quindi quella di identificare le anomalie e le eventuali irregolarità e fornire al nostro associato il materiale necessario per tutelare i propri diritti in tutte le sedi opportune, sia autonomamente sia tramite la nostra associazione consumatori.
I NOSTRI CONTATTI
Telefono
(+39) 392 9949716
320 0505177
info@gpletico.it
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