PIANO SERVIZI PER GLI ASSOCIATI

PIÙ SOLUZIONI, PIÙ RISPARMIO!

L’associazione consumatori GPL etico APS è in grado fornire assistenza per ogni esigenza, dalla verifica dei prezzi pagati nel corso degli anni, alla rinegoziazione completa del costo di fornitura, proponendo soluzioni e alternative contrattuali che possono anche ridurre del 50% la spesa.
Il nostro lavoro, ha come unico obiettivo, quello di ottenere un risparmio concreto e duraturo nel tempo, sulle bollette dei nostri associati.

Iscrizione LAMPO - GRATUITA

Questo servizio, totalmente gratuito e pratico, è pensato per farci conoscere dai consumatori, prima di decidere liberamente se diventare o meno soci sostenitori di GPL Etico APS, fornendo immediatamente assistenza sulle seguenti attività:

I

Verifica contratto con segnalazione delle anomalie penalizzanti

I

Verifica del prezzo del gas imposto dall’attuale fornitore

I

Rinegoziazione del prezzo con l’azienda titolare del serbatoio

I

Selezione della migliore offerta sul mercato

I

Assistenza per gli adempimenti necessari alla sostituzione del serbatoio con un nuovo operatore

I

Affitto o acquisto del serbatoio con o senza riscatto

I

Pre-verifica perizia Gold o Premuim

Socio SOSTENITORE - Privati € 49,00 (annuale) | Aziende € 99,00 (annuale)

L’associato usufruirà per 12 mesi consecutivi dal versamento della quota associativa dei seguenti servizi personalizzati:

I

Rinegoziazione prezzo di fornitura

I

Monitoraggio mensile del costo in diminuzione o in aumento della materia prima

I

Invio sms delle variazioni in tempo reale

I

Coordinamento gruppo di acquisto GPL esclusivamente per serbatoi di proprietà del consumatore

I

Monitoraggio sulle novità di mercato e sulle promozioni offerte dalle aziende fornitrici

I

Ricerca nuovo fornitore per sostituzione serbatoio con assistenza sul posto per tutti gli adempimenti contrattuali

I

Assistenza per procedura di affitto o acquisto del serbatoio con o senza riscatto

I

Pre-verifica gratuita perizia Gold o Premuim

Differenza tra Perizia GOLD e PREMIUM

PERIZIA GOLD

Al perito daremo evidenza di tutte le forniture documentabili che il nostro associato ha acquistato nel corso degli anni, con i relativi prezzi pagati e litri scaricati. Utilizzando il software per la comparazione reale delle oscillazioni di prezzo della materia prima, il perito potrà certificare l’eventuale maggior costo applicato e non dovuto e potrà quantificare il valore economico della richiesta di rimborso in litri e in euro.

Questa soluzione è adatta a tutti i nostri associati che scelgono autonomamente o tramite un proprio legale di dialogare con l’azienda fornitrice, facendo valere la relazione peritale prodotta in suo favore.

Costi per L’associato
La scelta di aderire alla PERIZIA GOLD prevede il versamento della quota associativa annuale: per i privati di 49,00 euro, per le aziende di 99,00 euro. Inoltre, un costo complessivo del 30% in favore del perito, calcolato sulla somma da recuperare quantificata preventivamente con la certificazione peritale e redatta in favore del nostro associato.

Come avviene l’accertamento
Valutata positivamente l’idoneità con la pre-verifica gratuita e ricevuta ufficialmente la quota associativa, il perito – al quale sarà affidato il mandato  – si attiverà per concordare una visita anche presso il domicilio, al fine di acquisire tutta la documentazione necessaria per poi proseguire con gli accertamenti economici e tecnici di tutto ciò che vi è collegato, nonché la corretta applicazione di tutta la normativa in materia di sicurezza da parte delle aziende fornitrici. Utilizzando il software per la comparazione reale delle oscillazioni di prezzo della materia prima, su ogni singolo scarico di gas in litri e in euro effettuato (siamo in grado ricostruire prezzi a partire dal 2010) il perito potrà esaminare e certificare l’eventuale maggior costo applicato e non dovuto definendo con assoluta precisione il valore economico della richiesta di rimborso in litri e in euro.
Successivamente, sulle differenze ufficialmente periziate sarà avviato l’iter di richiesta spiegazioni all’azienda fornitrice, che potrà analizzare il nostro accertamento e fugare ogni dubbio. In caso contrario, il consumatore potrà, tramite un proprio legale, dialogare con l’azienda fornitrice, facendo valere la documentazione certificata in suo favore.

PERIZIA PREMIUM

Questa soluzione è quella che consigliamo maggiormente, poiché ci consente di dirimere meglio situazioni che richiedono una profonda conoscenza della materia oggetto del contenzioso. È adatta a tutti i nostri associati che affidano la responsabilità di negoziare ai periti e legali di GPL Etico APS, facendo valere la documentazione prodotta a seguito degli accertamenti svolti in collaborazione con i nostri consulenti per conto del nostro associato secondo i criteri ampiamente illustrati.

La scelta di tale opzione prevede il versamento della quota associativa (per i privati 49,00 euro, per le aziende 99,00 euro). Inoltre, un costo complessivo del 50% in favore dei nostri consulenti, calcolato solo esclusivamente sulla somma effettivamente recuperata, senza nessun anticipo e senza ulteriori costi da sostenere.

Come avviene l’accertamento
Valutata positivamente l’idoneità con la pre-verifica gratuita e ricevuta ufficialmente la quota associativa, il consulente – al quale sarà affidato il mandato – si attiverà per concordare una visita anche presso il domicilio, al fine di acquisire tutta la documentazione necessaria per poi proseguire con gli accertamenti economici e tecnici di tutto ciò che vi è collegato, nonché la corretta applicazione di tutta la normativa in materia di sicurezza da parte delle aziende fornitrici. Utilizzando il software per la comparazione reale delle oscillazioni di prezzo della materia prima su ogni singolo scarico di gas in litri e in euro effettuato (siamo in grado ricostruire prezzi a partire dal 2010), il consulente potrà esaminare e certificare l’eventuale maggior costo applicato e non dovuto definendo con assoluta precisione il valore economico della richiesta di rimborso in litri e in euro.
Successivamente, sulle differenze certificate sarà avviato l’iter di richiesta spiegazioni all’azienda fornitrice, che potrà analizzare l’accertamento e fugare ogni dubbio. In caso contrario, GPL Etico APS tramite un proprio consulente legale potrà dialogare con l’azienda fornitrice, facendo valere la documentazione certificata in favore dell’associato

I NOSTRI CONTATTI

Telefono

(+39) 392 9949716

WhatsApp

320 0505177

Email

info@gpletico.it

Iscriviti gratuitamente o inviaci un WhatsApp e raccontaci la tua storia, riceverai tutte le soluzioni possibili per la tua situazione e deciderai se diventare o meno un nostro nuovo associato.